Affidi illeciti in Val d’Enza: mamma affidataria scarica la bimba in strada sotto il temporale perchè non denuncia i genitori naturali

Il TgRai regionale dell’Emilia-Romagna durante un servizio sui presunti affidi illeciti in Val D’Enza ha mandato in onda un drammatico audio intercettato dagli inquirenti nel quale una mamma affidataria fa uscire la bambina dall’auto durante il temporale minacciandola perchè non scredita i genitori: “Scendi! Io non ti voglio più! Scendi!”, “…vuoi fare come i tuoi genitori che hanno fatto tanto male a te?… Non ci scrivi perché c’hai paura di scrivere! Perché le cose che devi scrivere adesso sono talmente profonde che non ti va più di scriverci!”

La bimba era stata strappata ai genitori naturali e data in affido a una coppia di donne indagate, amiche della dirigente dei Servizi Sociali Federica Anghinolfi, che ora dovranno rispondere del reato di maltrattamenti di minori.

Sulla vicenda ha commentato sui social anche il Ministro Salvini: “Angosciante e sconvolgente. Una ‘madre’ affidataria lascia una bimba sotto un temporale, tra urla agghiaccianti, perché si rifiuterebbe di parlare degli (inesistenti) abusi subiti dai genitori naturali. Questi erano dei mostri, c’è da vergognarsi a definirli esseri umani!”.

nsr

***

Può interessarti anche: