“Ieri, martedì 2 luglio, le Ooss Fp Cgil e Cisl Fp hanno, insieme alla Rsu dell’Unione Val d’ Enza, incontrato la delegazione trattante dell’Unione a cui è stata rappresentata la necessità di procedere ad incontri tra personale dell’Ente e la Giunta dell’Unione stessa, oltre a che procedere ad un incontro sindacale tra OO.SS. e il Presidente pro tempore dell’Unione per avere chiarimenti e rassicurazioni in ordine al proseguo delle attività dell’Ente.
L’Ente è il presidio del welfare sul territorio e detiene anche la titolarità delle funzioni di polizia locale e di service su importanti funzioni ad esso delegate da parte dei Comuni fondanti l’Unione. Pertanto l’operatività di questo Ente è fondamentale anche per il buon andamento dei comuni.
Le eventuali responsabilità individuali che verranno accertate dalla magistratura non devono screditare le tante lavoratrici e lavoratori che con spirito di dedizione e professionalità tutti giorni garantiscono spesso a suon di sacrifici i servizi ai cittadini della comunità della Val d’ Enza.
Serve pertanto ridefinire celermente incarichi e organizzazione e ridare coesione al personale e tranquillità lavorativa coinvolgendo le Organizzazioni Sindacali” .
le Segreterie FP CGIL e FP CISL EMILIA CENTRALE
***
Può interessarti anche:
- “Gestione minori”, illecito sistema redditizio nazionale: indagati anche psicologi Ausl di Reggio Emilia raggiunti da misure cautelari
- Inchiesta gestione illecita minori: il Sindaco di Bibbiano Andrea Carletti prelevato all’alba dai Carabinieri
- Operazione “Angeli e demoni”, l’assessore Venturi: “I delinquenti andranno puniti”
- Di Maio sullo scandalo servizi sociali a Reggio Emilia: Il “modello Emilia” proposto dal Pd è un sistema da incubo
- Business degli affidi, lo striscione di Casapound: “Nessuna pietà per chi lucra sulla pelle del bambini”. L’attacco al PD
- Affidi illeciti: Fiorini (FI), “Schizofrenia politica: metà M5S condanna indagati e metà li difende”
- Inchiesta “Angeli e Demoni”: indagati anche gli ex Sindaci di Montecchio e Cavriago

