Lo psicoterapeuta Foti, Direttore di Hansel e Gretel, senza laurea in psicologia, ma in lettere

Claudio Foti, lo psicoterapeuta direttore del centro Hansel e Gretel, indagato per i presunti affidi illeciti dei sui servizi sociali della Val d’Enza, è laureato in Lettere all’Università di Torino, mentre non risulta la laurea in Psicologia nonostante sia iscritto all’albo regionale degli Psicologi del Piemonte.

Tecnicamente è possibile in Italia a seguito di una sanatoria alla luce del fatto che nel nostro paese la professione di psicologo e psicoterapeuta esiste solo sul finire degli anni ’80, mentre precedentemente non era regolamentata.

Il numero uno del centro Hansel e Gretel, pur avendo effettuato tirocini in ambiti riguardanti la psicologia, tiene corsi di formazione per operatori dei servizi sociali in diverse città italiane senza aver conseguito una laurea italiana a seguito di specifici corsi di studi.

A seguito dell’inchiesta Angeli e Demoni, Claudio Foti, imputato per abuso d’ufficio finito prima agli arresti domiciliari, mentre attualmente è stato disposto l’obbligo di dimora a Pinerolo dove risiede.

nsr

***

Può interessarti anche: