“Sogni alla deriva”: il dipinto sociale di Gaia per il mese di maggio

www.nextstopreggio.it

Prosegue la collaborazione di NextStopReggio con Gaia Casolari, studentessa diciassettenne reggiana con un talento speciale, quello della pittura (leggi qui il significato della rubrica).

Il titolo del suo lavoro artistico del mese di maggio è “Sogni alla deriva“.

Gaia Casolari

Rispetto ai precedenti si tratta di un dipinto su tela.

Quando ho visto per la prima volta questo dipinto, sono rimasta a bocca aperta. Una 17enne riesce magistralmente a trasmettere emozioni particolari e apparentemente contrastanti attraverso la pittura.
Conoscendo Gaia, ragazza dolcissima e solare, pare quasi un ossimoro che la stessa titoli una sua creazione “Sogni alla deriva” con diverse bottiglie sospese sull’acqua che paiono appunto alla deriva.
Poi, superato il primo sguardo superficiale, i battiti del cuore cambiano ritmo pulsando speranzosi dinnanzi al colore della luce che investe lo spazio principale del dipinto.
Protagonista quella bandierina bianca su una sola bottiglia appesa a una croce che svetta in mezzo a tutte le altre…che pure racchiudono un messaggio.
Personalmente le interpreto come iniziali sogni alla deriva che qualcuno coglierà per renderli realtà, verso quella luce fatta di sfumature che scaldano il cuore.

mb
***

PUO’ INTERESSARTI ANCHE