PreGel Spa: “Ecco chi siamo. La rappresentanza e libertà sindacale è da sempre rispettata e sempre lo sarà”

Pubblichiamo di seguito la nota della Direzione di PreGel SPA, azienda reggiana diffusa in tutto il mondo, a seguito degli ultimi avvenimento in merito al licenziamento di un dipendente (leggi qui la vicenda e la replica immediata dell’azienda).

***

“A fronte della serie di equivoci informativi emersi dalle notizie di stampa degli ultimi giorni la Direzione di PreGel Spa ritiene chiarificatrice la rappresentazione di cosa è la nostra azienda e di quanta attenzione la stessa ha posto negli anni al benessere dei suoi dipendenti ed alla qualità altissima delle sue fabbricazioni di prodotti per la gelateria.

PreGel nasce a Scandiano nel 1967 e da sempre sostiene una filiera agroalimentare di produzioni che provengono da tutte le regioni italiane, ad oggi ha in forza 300 dipendenti in Italia e circa 400 nelle 22 sedi estere.

L’azienda dal nostro territorio provinciale si è espansa in tutto il mondo, la proprietà però in quanto legata strettamente al territorio reggiano e scandianese ha deciso di realizzare il più importante degli investimenti programmati proprio ad Arceto, sviluppando così un progetto che da sempre mette i nostri territori e l’occupazione locale al centro delle strategie aziendali. PreGel da sempre ha ricevuto vantaggiose offerte di sviluppare nuove sedi produttive in tante nazioni europee, la proprietà ha sempre rifiutato di spostare la sede dall’Italia ed il nuovo investimento realizzato ad Arceto ne è la dimostrazione più palese.

La nostra azienda è in maggioranza composta da donne ed in forza di questo PreGel ha avviato da tempo un importante progetto di welfare, per favorire le madri, finanziando l’asilo parrocchiale di Sabbione per la sede di Gavasseto ed in futuro la scuola materna parrocchiale di Arceto per la nuova sede realizzata nella frazione, tali servizi saranno gratuiti per i bambini dei dipendenti di PreGel.

La rappresentanza e libertà sindacale in PreGel è stata da sempre rispettata e sempre lo sarà, è scontato che ogni rapporto deve avvenire nella piena legittimità e liceità delle condotte, che non possono e non devono ledere l’azienda”.

La Direzione – PreGel Spa