Parco quartiere Quinzio: “Come PD seguiamo l’evolversi della vicenda. L’Amministrazione se ne sta occupando per trovare un accordo tra pubblico e privato”

“In questi giorni abbiamo seguito con attenzione i fatti che riguardano l’area di via Piaggia. Abbiamo tenuto costantemente rapporti con tanti cittadini della zona.

Non crediamo sia giusto contestare oggi scelte passate che furono peraltro animate dal perseguimento dell’interesse pubblico: la delocalizzazione del 2011 consentì infatti di sbloccare il progetto del CORE e di avviare successivamente i lavori di una delle più importanti realizzazioni che la città abbia portato a compimento negli anni recenti.
Lo spazio verde di via Piaggia è stato per trent’anni luogo di incontro e aggregazione, opportunità per attività sportive all’aperto anche per il vicino plesso scolastico e per la crescita stessa dei ragazzi.

È indubbio che nella consapevolezza delle ragioni del diritto edificatorio, tuttavia quel luogo ed il modo in cui è stato vissuto ha arricchito la qualità della vita del quartiere.

Per queste ragioni, coscienti della complessità della situazione, stiamo seguendo con grande attenzione l’evolversi della vicenda.

Sappiamo che Sindaco e amministrazione se ne stanno direttamente occupando, che hanno già dato disponibilità al confronto con i ragazzi e i cittadini del quartiere e confidiamo che possano esserci spazi per una soluzione che incontri l’apprezzamento e i desideri del quartiere attraverso la ricerca di un accordo possibile e sostenibile tra pubblico e privato”.

Gigliola Venturini, Segretaria Provinciale PD
Luca Cattani, Segretario Cittadino PD
Gianluca Cantergiani, Capogruppo PD in Sala Tricolore

***

PUO’ INTERESSARTI ANCHE: