M5S: Panarari rischia espulsione per un post sulle azzurre considerato “sessista”. La Spadoni: “Per me è fuori dal M5S”


La preparazione atletica in questi mondiali di calcio fa la differenza…..💪Forza azzurre 🇮🇹, regalate “notti magiche” agli italiani 😉”, rischia ora l’espulsione l’ex consigliere comunale pentastellato Cristian Panarari per il post scritto sulla sua pagina Facebook, con tanto di foto della portiera della nazionale femminile italiana, Laura Giuliani, o meglio del fondeschiena della portiera, data la posa davanti alla porta, dando adito alle più maliziose interpretazioni.

Che il Panarari fosse un simpatico “burlone”, si è sempre saputo, non a caso la sua carriera nel wrestling con lo pseudonimo di Mistero lo fa emergere come un personaggio fuori dalle righe, per certi aspetti fin troppo indipendente e stretto in un movimento nel quale l’espulsione è costantemente dietro l’angolo.

Panarari ha sempre fatto comodo però al Movimento5Stelle, tanto che quando fu candidato nel 2014, i referenti locali chiusero un occhio sui malumori interni dovuti alla partecipazione attiva del Panarari pochi mesi prima alle primarie di allora del Partito Democratico a sostegno di Franco Corradini. Un giovane attivista nello sport reggiano era prezioso per intercettare parte del mondo sportivo locale, e Cristian Panarari era anche attivo negli ultras della Reggiana.

Successivamente è entrato in consiglio comunale a seguito delle dimissioni di Ivan Cantamessi, distinguendosi all’interno del M5S per autonomia e indipendenza. Un successo che stava portando diversi attivisti reggiani a organizzarsi per proporlo come candidato sindaco alle recenti elezioni comunali per il movimento in alternativa alla Ognibene (leggi qui) . Candidatura però improvvisamente sfumata quando -coincidenza- emerse l’ipotesi di un assessorato allo sport in capo al Panarari in caso di sconfitta del centrosinistra.

Cristian Panarari

Oggi l’eccentrico Panarari scrive il post sulle azzurre della nazionale femminile di calcio e il primo strale giunge dalla Spadoni, vicepresidente alla Camera dei Deputati e molto vicina a Luigi Di Maio: “Un sessismo squallido –scrive la Spadoni su Facebook–. Sto procedendo alla segnalazione nei confronti di Panarari. Per me è fuori dal Movimento 5 stelle. Non si sta commentando la foto di una bella donna o un bell’uomo, ma di una giocatrice professionista. In un contesto calcistico che, per altro, vede sempre i collegi uomini in risalto a prescindere rispetto alle donne”.

Una cosa è certa: con Panarari fuori dal Movimento5Stelle, viene a mancare per i malumori interni consolidati e aumentati dopo il flop delle recenti elezioni locali, l’alternativa su cui si stava lavorando per cambiare drasticamente i vertici reggiani del movimento fondato da Beppe Grillo.

nsr