Le grida di dolore dei commercianti in piazza e le tesi complottiste dell’ ‘esorcista’ Padre David: “Satanisti, massoni e traditori vi vogliono schiavi!” #Foto

C’erano circa 30 persone in piazza Prampolini oggi pomeriggio alle 15.00, alla manifestazione di protesta organizzata da Hermes Ferrari (leggi qui) .

Prevalentemente commercianti, stretti nella morsa dei DPCM finalizzati al contenimento della diffusione del Coronavirus, che hanno imposto la chiusura di negozi, ristoranti e altri esercizi commerciali.

La manifestazione si è svolta pacificamente, anche se più di una volta sono dovuti intervenire i poliziotti della Digos reggiana per sedare alcuni animi troppo accesi sconfinati in gestualità volgari.

“Apertura dei negozi e aiuti concreti a chi è titolare di Partita Iva”, fra le principali richieste rivolte al Sindaco di Reggio Luca Vecchi, “reo” di essere del Pd e quindi del partito che sostiene le scelte del Governo Conte.
Ad accoglierli l’assessore Francesca Sidoli e Giovanni Vignali, portavoce del Sindaco, in quel momento impegnato nella seduta del consiglio comunale.

Mentre Hermes Ferrari (guarda il video in calce) ha esposto le proprie istanze in modo garbato, sebbene con il tono acceso di chi sta vivendo un profondo momento di difficoltà economica (ndr, tanto da evidenziare che il prossimo mese farà fatica ad andare a fare la spesa), un altro manifestante aveva un tono decisamente diverso, attaccando la Sidoli e Vignali e chiedendo ripetutamente che laurea avessero per poter assumere decisioni sul piano economico. “Non c’entrano queste cose, stai andando fuori tema”, l’ha zittito subito Hermes Ferrari.

Alla manifestazione era presente anche il sedicente esorcista Padre David Fabbri, che, impugnato il crocifisso in una mano e il libro dell’Apocalisse nell’altra, si è rivolto al Comune gridando le sue note tesi complottiste: “Ci farete marchiare come bestie! Proprio come sta scritto nell’Apocalisse. Vi vogliono vaccinare! Il prossimo passo sarà una vaccinazione spietata. Sarà togliervi il contante perchè vogliono rendervi schiavi. Sono dei satanisti, dei massoni e dei traditori!”.

nsr

[ngg src=”galleries” ids=”158″ display=”basic_thumbnail”]