In piazza a Reggio contro il Governo Conte. Ci sarà anche l’esorcista Padre David

Sono 784 i reggiani che hanno aderito al gruppo facebook “Tutti in piazza contro il Governo Conte” fondato da Hermes Ferrari il 27 Aprile. L’invito ad iscriversi a “Tutti quelli che non ne possono più di questo governo di incapaci che stanno rovinando l’Italia è fino a oggi non hanno ancora fatto niente per aiutare le piccole medio imprese”.

Ferrari, noto ristoratore che da poco aveva fatto un nuovo investimento, dall’amministrazione virtuale del gruppo social, passa all’organizzazione concreta. Alle 15.00 di oggi, 4 maggio, infatti, i simpatizzanti del gruppo e coloro che nutrono forti critiche sull’operato del Premier Conte durante la fase dell’epidemia da Covid-19 nel nostro paese, si ritroveranno in piazza Prampolini a Reggio Emilia per manifestare pacificamente il proprio dissenso.

In particolare ci saranno molti commercianti, fra i più colpiti e in grosse difficoltà a seguito dei DPCM che ne hanno sancito la chiusura totale fino (forse) al 18 maggio. Sarà presente anche Padre David, il noto esorcista che già aveva manifestato a Bibbiano circa i fatti riguardanti gli affidi dei bambini in Val d’Enza.

Una manifestazione analoga si svolgerà in mattinata, alle 11.00 a Scandiano davanti al Municipio.

Tanti gli sfoghi nel gruppo facebook “Tutti in piazza contro il Governo Conte”. Gente arrabbiata, delusa e demoralizzata. Nella serata di ieri Hermes Ferrari ha postato l’articolo di NextStopReggio riportante l’Esposto nei confronti di chi ha deciso le regole riportate nei DPCM (leggi qui) con un commento: “Siamo la città del tricolore, e forse da qui partirà la scintilla che farà cadere questo governo di incapaci”.

nsr