La band reggiana Maniglia AntiPanico in finale a Sanremo Rock incassa un premio prestigioso

Dopo aver superato le selezioni ed essere approdati a Sanremo Rock fra i 250 giovani artisti provenienti da tutta Italia esibendosi sul palco dell’Ariston, la band reggiana Maniglia AntiPanico è riuscita a piazzarsi fra i 16 finalisti. Per la precisione 8, poiché, le 16 band arrivate in finale erano suddivise in due categorie: 8 per la categoria “trend” e 8 per la categoria “rock”. Maniglia AntiPanico si è esibita fra gli otto della categoria rock.

Non hanno ottenuto il podio, ma evidentemente la scelta dei componenti Damiano Fontanili (Tastiere e Batteria), Davide Giangaspare (Voce e Chitarra), ed Edoardo Morra (Chitarra e Batteria) di una musica fuori dai soliti schemi, vissuta in pieno attraverso “Amicizia, divertimento ed emozioni”, come ha detto Damiano (leggi qui) è stata comunque vincente.
I giovani reggiani hanno infatti ottenuto il prestigioso premio “Per la ricerca di una nuova espressione musicale italiana”.
Ora non resta che tifare per una promettente band che ha siglato il primo importante successo ufficiale.

Le canzoni della band possono essere trovate nell’album (epopteia) pubblicato su spotify e tutti i distributori digitali.

Marina Bortolani @nextstopreggio