Incendio al deposito autobus, il Comitato di Santa Croce: “Da anni segnaliamo i pericoli, anche con Esposti. Che prevenzione è stata adottata?”

Avv. Raffaella Pellini

“Abbiamo appreso con sconcerto del grave incendio che si è sviluppato ieri sera nel deposito degli autobus di Reggio Emilia in via Del Chionso nel quartiere Santa Croce dove a poca distanza si trovano numerosi treni regionali.

Sono anni che segnaliamo il problema della sicurezza del deposito al Sindaco di Reggio Emilia e al Presidente della Regione Emilia Romagna, con particolare riferimento al rifornimento di carburante posizionato in via Spani, in prossimità delle abitazioni, nonchè ai numerosi treni che stazionano presso le vie Cefalonia, Adua, Veneri”.

Lo denunciano l’Avv. Raffaella e la Dott.ssa Annalisa Pellini (per il Comitato di Santa Croce) evidenziando che sono stati presentati anche diversi Esposti alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia.
“Chiediamo al Presidente della Regione Stefano Bonaccini e al Sindaco Luca Vecchi quali provvedimenti siano stati adottati per prevenire situazioni di pericolo”.

nsr