Esplosioni, fuoco e fiamme: scena apocalittica in via del Chioso a Reggio Emilia al deposito dei bus di Seta. VIDEO

Sono tanti i cittadini reggiani che in queste ora stanno scrivendo messaggi per capire cosa sia successo in via del Chionso a Reggio Emilia all’interno del deposito degli autobus di Seta.
Fra esplosioni e fiamme che si vedono anche a distanza di chilometri, almeno 12 autobus in fuoco… l’incendio scoppiato verso le 21.10 crea una scena apocalittica.
L’incendio ha avuto origine da un bus a Gpl parcheggiato nel deposito.
Danni ingenti, oltretutto poche ore prima del suono della campanella nelle scuole reggiane dove gli studenti faranno ritorno in presenza giungendoci con i trasporti pubblici.

Sul posto è arrivato anche il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi che ha dichiarato: “Questa sera al deposito degli autobus di Seta in via del Chionso si è sviluppato un incendio che ha coinvolto una decina di mezzi parcheggiati. Fortunatamente non ci sono feriti.
Mi sono recato subito sul posto insieme ai soccorritori e alle forze dell’ordine per valutare la situazione, che ora è sotto controllo.
Domani arriveranno da Modena alcuni mezzi sostitutivi, ma dobbiamo aspettarci qualche giorno di disagi per i passeggeri del servizio pubblico, perché prima di tornare a pieno regime saranno necessari controlli anche sulle vetture che erano vicine a quelle interessate dall’incendio.
Voglio ringraziare i Vigili del Fuoco per la professionalità e la tempestività con cui sono intervenuti. Si sono assunti un grande rischio nel domare le fiamme in un parcheggio pieno di autobus e hanno evitato che la situazione peggiorasse ulteriormente”.

nsr