Il Sen. Paragone (ItalExit) fa il pieno di gente. L’Avv. Romani gli dona il Primo Tricolore #Foto

C’erano più di cinquanta persone venerdì sera all’incontro pubblico con il Sen. Gianluigi Paragone presso il ristorante Tempi Moderni.
Al suo fianco anche la coordinatrice regionale Mia Gandini e la coordinatrice provinciale Avv. Erica Romani.
Tanti cittadini presenti: fra questi c’era chi aveva già aderito a Italexit e chi invece ha voluto conoscere da vicino il giornalista già famoso ai tempi della conduzione del programma televisivo graffiante “La Gabbia”.

Paragone fa parte del Gruppo Misto del Senato dal gennaio 2020, a seguito della sua espulsione votata a maggioranza dei Cinquestelle per aver votato contro la legge di bilancio.

Il fondatore di ItalExit durante la serata ha snocciolato i principali problemi che attanagliano il nostro Paese sui temi principali: sanità, trasporti, economica, moneta, istruzione per arrivare a quella che appare per il Senatore un obiettivo fondamentale: “Uscire dall’Unione Europea non è un processo semplice, tutt’altro. Non esiste un libretto di istruzioni, ma va detto assolutamente ‘no’ all’eurozona perchè abbracciamo altre idee macroenomiche per l’Italia. Il nostro percorso comunque non si esaurisce nella opzione di uscita: l’Italia deve prendere atto dei suoi mezzi e delle sue potenzialità nell’economia mondiale”. “L’Unione Europea -ha detto Paragone- è un meta-Stato, un Impero di Maastricht, che soffoca gli altri Paesi e le altre democrazie che si esprimono negli altri Paesi”.

Da sinistra: Erica Romani, Gianluigi Paragone, Mia Gandini @NextStopReggio

Il fondatore di ItalExit ha confermato le proprie simpatie verso il USA: “Gli Stati Uniti, a prescindere Governo che li guida, hanno sempre riconosciuto un ruolo importante all’Italia e alla sua cultura, rispettandola in un rapporto di reciprocità. Cosa diversa, sebbene di non secondaria importanza, l’approccio della cultura cinese nei nostri confronti.

Chi si aspettava sfoghi nei confronti del M5S è rimasto deluso, forse perchè è un partito che sta dissolvendosi giorno dopo giorno, a seguito di lotte interne intestine, guerra con la Casaleggio, senza dimenticare il video di Beppe Grillo a difesa del figlio 19 Ciro accusato di stupro di gruppo.

Una frecciata l’ha lanciata invece al Segretario del PD Enrico Letta, che propone di aumentarne l’imposta di successione per introdurre misure di sostegno economico ai 18enni: “Assurdo -ha detto Paragone- Letta più che dare una paghetta anomala ai giovani, dovrebbe rimuovere gli ostacoli che tarpano oggi il mondo giovanile, a partire dalle difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro”.

Terminata la serata Paragone il giorno successivo ha percorso le vie del centro cittadino durante il mercato per terminare il tour nella Sala del Tricolore dove la coordinatrice Avv. Erica Romani gli ha donato il Primo Tricolore. All’iniziativa ha partecipato anche il Consigliere Comunale del Gruppo Misto Cristian Panarari che, nel suo ruolo istituzionale, ha permesso l’apertura della Sala del Tricolare facendo da cicero al Senatore.

nsr
Fotogallery di @NextStopreggio

[ngg src=”galleries” ids=”260″ display=”basic_thumbnail”]