Il 15enne reggiano Luigi Casolari incassa la medaglia d’argento al prestigioso torneo nazionale di Geometriko portando l’Emilia Romagna sul podio

Luigi Casolari

Continua a incassare prestigiose medaglie anche alle superiori il giovane reggiano 15enne Luigi Casolari che già l’anno scorso in terza media ottenne il terzo posto del podio.

Quest’anno Luigi, che frequenta la prima superiore al Liceo Gobetti di Scandiano, ha partecipato nuovamente al torneo nazionale di Geometriko da privatista. Una doppia sfida, perchè gareggiava nella categoria dedicata alle scuole superiori, quindi i suoi competitor (ndr, Categoria G4) erano giovani studenti suoi coetanei, ma anche di seconda e terza superiore.
Ebbene, il giovane reggiano, con un indiscusso talento per la geometria e la matematica, ha ottenuto la medaglia d’argento al torneo nazionale di Geometriko.

Una soddisfazione che inorgoglisce non solo il papà Angelo, la mamma Erica Romani (ndr, noto Avvocato del foro reggiano) e la sorella Gaia, ma i reggiani tutti.

Le sfide di Luigi Casolari intanto non si fermano: è infatti già in finale nazionale ai giochi matematici internazionali della Bocconi che si terranno in settembre a Milano.

mb