L’iniziativa di Forza Nuova Reggio Emilia: “Veggia non dimentica!”

Iniziativa dei militanti di Forza Nuova a Veggia di Casalgrande dove nella notte è stato esposto uno striscione con la scritta “7/05/2018 Veggia non dimentica”.

“Esattamente un anno fa -spiegano in militanti-, durante l’assemblea pubblica indetta dal sindaco Vaccari sulla questione della cittadella islamica presso l’ex salumificio, ai cittadini di Veggia furono fatti grandi proclami e decine di promesse mai mantenute anzi, velocemente accantonate non appena finita la stessa assemblea.

Ad un anno di distanza la situazione nello stabile in questione è mortificante: i lavori abusivi sono continuati per tutti questi mesi e attualmente l’area è abitata da varie famiglie con anche bambini, i quali liberamente entrano ed escono dai ruderi dell’ex salumificio”.

“I cittadini di Veggia -concludono gli attivisti di Forza Nuova Reggio Emilia- delusi e giustamente arrabbiati per il trattamento ricevuto e per le false promesse del sindaco Alberto Vaccari, questa volta non vogliono stare a guardare e, supportati dai nostri militanti della zona, chiedono a gran voce, per l’ultima volta, l’intervento delle istituzioni per bloccare quello che si sta delineando come un quartiere abusivo abitato da extracomunitari, in condizioni igieniche pessime e pericoloso per l incolumità anche degli stessi. Veggia non vuole questo degrado e farà di tutto per combatterlo”.

nsr

***

Può interessarti anche: