Ecco chi ha ucciso Hui Zhou: è Hicham Boukssid, marocchino 34enne clandestino e già espulso. Ora è ricercato internazionale

La Squadra Mobile della Questura di Reggio Emilia ha identificato in poche ore l’assassino di Hui Zhou, la giovane barista 24enne uccisa in un caldo pomeriggio di agosto con decine di feroci coltellate mentre, con la gentilezza e cortesia che la contraddistingueva, lavorava nel bar Moulin Rouge gestito dai genitori.

Si chiama Hicham Boukssid, marocchino di 34 anni clandestino e già espulso e identificato a Reggio Emilia durante un controllo antidroga per la prima volta in un casolare abbandonato nel 2015. Attualmente non figurano precedenti a suo carico.

L’uomo, dopo aver ucciso Houi Zhou verso le 18.00 di giovedì (leggi qui) è scappato verso le siepi adiacenti il liceo Moro e poi si è diretto verso Sesso.

Mentre gli inquirenti continuano a individuare i contorni dell’ipotesi di omicidio passionale, per i familiari di Houi non avrebbe senso in quanto a loro non risultava essere infastidita da qualcuno. Inoltre a breve sarebbe dovuta andare via dall’Italia per andare a trovare la nonna in Cina.

Ora l’omicida è ricercato in tutt’Italia e anche all’estero: l’identikit con l’immagine del fuggiasco è stato diramato ovunque.

nsr

***

Può interessarti anche:

Uccisa a Reggio Emilia la barista 24enne Huy Zhou. E’ caccia all’assassino