Cantergiani (Capogruppo PD) replica a Rinaldi (Lega): “Ha presentato una mozione su un progetto… già realizzato!Ma comunica con i suoi colleghi leghisti? Siamo stanchi dei suoi atteggiamenti”

Gianluca Cantergiani (Capogruppo PD Consiglio Comunale Reggio Emilia)

Il Consigliere Comunale della Lega Nord Alessandro Rinaldi aveva denunciato questa mattina una sorta di cortocircuito politico del PD: secondo l’esponente del Carroccio sarebbe stata bocciata una Mozione presentata dallo stesso per la realizzazione di rastrelliere antifurto per bici in centro storico. “Pur di non votare una mia Mozione, il Pd vota contro quanto deliberato dalla Giunta… Pd!”, aveva denunciato Rinaldi (leggi qui).

Pare che però le cose non siano andate proprio come descritte.

“Il Consigliere Rinaldi non è informato su quanto accade in Consiglio Comunale -replica il Capogruppo PD Gianluca Cantergiani- dato che già nella commissione di Novembre 2020 era stato illustrato il progetto dei porta biciclette in centro storico di cui Rinaldi ha ammesso di non sapere nulla. Peccato che fanno parte di quella Commissione anche i suoi colleghi della Lega Nord. Ma comunica con loro o esistono problematiche al loro interno?”.

Cantergiani fa sapere inoltre che il progetto non solo era stato trattato nel novembre scorso, ma è già stato fatto e realizzato con una Determina dirigenziale come ha illustrato l’Assessore Carlotta Bonvicini al Consiglio.

Il Capogruppo PD infine evidenzia come la descrizione dei fatti riportati da Rinaldi non siano corrispondenti alla realtà: “Non ha riportato correttamente il mio intervento”. “Gli ho proposto di ritirare la Mozione in quanto il tema, come spiegato dall’Assessore, era già stato realizzato, ma il Consigliere Rinaldi ha preferito mantenerlo, continuando con atteggiamenti che di istituzionale hanno ben poco. Per questo ho dichiarato che non solo avremmo votato contro la Mozione, ma avremmo votato contro anche atteggiamenti che spesso il Consigliere Rinaldi assume e di cui ci siamo stancati”.

nsr