Vittorie per i pugili della Seconds Out a Rimini e a Viadana

I pugili della Seconds Out sabato a Rimini

Freschi dei festeggiamenti per la conquista del titolo italiano dei professionisti della categoria SuperGallo dello Spartano Mattia DeBianchi, i pugili del Team Seconds Out Boxe Reggio Emilia sono tornati di nuovo in pista questo weekend.

Capitanati dal Tecnico Michael Galli e dal Cutman Nicolo Donato, sabato 22 a Rimini nella palestra della RingSide sono andati in scena quattro nostri guerrieri.
Giancarlo Esposti, Junior 70kg, ha sfidato l’avversario di casa Numa Platania: il match è stato molto combattuto con vantaggi prima di uno poi dell’altro e giudicato a favore del pugile riminese.
Flavio Macchitella, Junior 60kg, ha incrociato i guantoni con un altro riminese Alessandro Fantini. Flavio con i suoi movimenti di gambe, mandava a vuoto l’avversario, conducendo un match tutto sulla scelta di tempo. Vittoria meritata del pugile reggiano.

Giuseppe Usai, Elite 66kg, ha poi combattuto con il romagnolo Michele Sacchetti. Dopo una prima ripresa a vantaggio dell’avversario, il nostro carro armato ha preso in mano le redini dell’incontro, pressando il romagnolo e costringendolo spesso alle corde. Vittoria ai punti per Giuseppe Usai.
L’ultimo match della giornata è stato riservato ai professionisti pesi superleggeri, che ha visto il nostro Ettore Sergio sfidare sulle sei riprese Nicolò Amore. Il pugile romagnolo è riuscito a sfuggire ai continui attacchi di Ettore senza mai accettare gli scambi alla corta distanza, e si è quindi portato a casa il verdetto di vittoria ai punti.

I pugili della Seconds Out domenica a Viadana

Dopo un sabato intenso di pugilato, la domenica non è stata da meno per i nostri atleti che sono stati impegnati a Viadana nella palestra della Lavadera Boxe.
Alesio Marku, Schoolboy 54kg, campione del prestigioso Torneo Mura e da poco convocato dalla squadra nazionale, ha incrociato i guantoni con un campione di Ravenna, Alan Memishaj. Il nostro leone con un’ottima scelta di tempo e temperamento da vendere ha condotto un match impeccabile fatto di difese e contrattacchi, meritandosi il verdetto di vittoria ai punti.
Dario Campanile, Junior 57kg, ha incrociato i guantoni con il romagnolo Fabio Spelorzi Guerrino: è stato un combattimento agguerrito in cui il pugile di Ravenna ha portato molti più colpi, ma Dario serrato nella guardia ha risposto puntualmente a segno. Match finito in parità.

Christian Vecchi, Elite 2′ 75 kg, è salito sul ring con Carmine Garrisi della Rally Auto Crema; anche questo incontro è stato molto equilibrato con vantaggi prima di uno poi dell’altro, fatto tutto di difese, contrattacchi; la preferenza dei giudici è stata però per l’avversario lombardo.

Ultimo match della giornata, la nostra promessa Alfred Commey, Elite 81kg, contro il talentuoso Riccardo Boscolo Meloni della Boxe Cavarzere, avversario pericoloso e dotato di una notevole potenza. Il pugile reggiano per niente intimorito, invitava l’avversario per poi mandarlo a vuoto e rientrare con combinazioni veloci e potenti. Vittoria netta ai punti per il nostro portacolori, che con questo match ha dimostrato ancora una volta il suo carattere e le sue doti innate che a soli diciannove anni sicuramente gli permetteranno di migliorarsi ancora e di ambire a grandi risultati.

Mila Mussini