Vezzano, muore nel sonno a soli 15 anni Andrea Tonelli, poche ore dopo la scomparsa del nonno Brenno

Andrea Tonelli, 15enne è morto durante il sonno nella sua abitazione a La Brugna di Vezzano dive viveva con la mamma Silvia e la sorella Giorgia. A fare la tragica scoperta la madre mentre si stava preparando per dare l’ultimo saluto al papà Brenno Lolli, nonno materno di Andrea, scomparso poche ore prima a 82 anni dopo una lunga malattia, e che viveva al primo piano nella stessa casa.

Allarmati per le mancate risposte del 15enne al risveglio, i famigliari hanno allertato i soccorsi giunti immediatamente a La Brugna di Vezzano anche con l’elisoccorso per cercare di riportare alla vita il ragazzo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare e, dopo vani tentativi, il cuore di Andrea ha cessato di battere.

Andrea Tonelli frequentava la prima classe del Iti Nobili, era amante della nostra montagna e praticava ciclismo in mountain bike. Un ragazzo benvoluto da tutti.

“La nostra unità pastorale si stringe attorno alla famiglia di Andrea esprimendo profondo affetto, vicinanza e sostegno -ha detto il parroco don Massimiliano Giovannini durante la celebrazione delle esequie del nonno Brenno-. In certi casi le parole non bastano per dare forza e speranza, ma questo momento sia vissuto attraverso la parola di vita che ci fa vedere nel Cristo Risorto la nuova vita di Andrea”.

Andrea Tonelli lascia la mamma Silvia Lolli, il papà Paolo, la sorella Giorgia, i nonni Maura, Alessandra e Vladimiro, gli zii Roberta, Stefano e Daniela, i cugini Vittorio, Evely, Gianni e tantissimi parenti e amici che con Andrea hanno condiviso percorsi di vita insieme.
I funerali di Andrea Tonelli si svolgeranno venerdì 14 maggio nella chiesa di La Vecchia di Vezzano partendo alle 15.45 dall’abitazione della famiglia.

nsr