Vezzano, è morta Emma Fiorini, mamma dell’ex Assessore regionale Marco Barbieri. Era molto stimata e benvoluta

Oggi mia madre Emma è partita per sempre, spero per un posto migliore.
Da questa foto con lei sono passati tanti anni ma le madri sanno dare un affetto, anche solo brontolando, che non ha paragoni, e che non si affievolisce nel tempo, per di più una persona che come lei, rimasta vedova a 50 anni con un figlio unico adolescente.
Fino a pochi giorni fa, quando dovevo essere io seguirla, la sua preoccupazione maggiore era di non poter cucinare o fare qualcosa per me o per mia figlia Francesca!
Ciao mamma siamo stati un po egoisti e volevamo tenerti qui… ma è giusto che tu ti possa riposare e ritornare al Padre, del resto so che anche dal cielo ci sarai sempre e continuerai a brontolarmi per i capelli lunghi, e le tante mie disattenzioni, salutami il papà ed un po’ di gente”.
E’ un dolcissimo ricordo, colmo d’amore per una madre a cui era legatissimo, quello che Marco Barbieri, ex Assessore ed ex Consigliere Regionale, affida ai social per dare l’annuncio della dipartita della sua cara mamma.

Emma Fiorini aveva 93 anni, una donna forte, molto conosciuta e stimata a Vezzano dove in passato aveva lavorato in diversi negozi del paese partendo da quello di famiglia. Rimasta vedova quando aveva solo 50 anni, ha cresciuto un figlio allora adolescente che nel corso della vita le ha dato molte soddisfazioni, in primis come figlio, sempre presente nella vita di tutti i giorni.

Sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio giunti a Barbieri in breve tempo, da amici, ex amministratori e attivisti politici, da destra a sinistra, segno evidente della stima, affetto e vicinanza in un momento così delicato.

Emma Fiorini è deceduta all’ospedale di Montecchio dov’era ricoverata da alcuni giorni. Il funerale si svolgerà mercoledì 14 aprile alle ore 11.30 nella chiesa parrocchiale di Vezzano.

Marina Bortolani