Val d’Enza, butta la moglie giù per le scale e la lascia fuori casa: denunciato 45enne

Domenica notte, una donna 42enne residente nella Val’Enza, nel tornare a casa non è riuscita a entrare perchè la porta chiusa dall’interno. Suonato il campanello, è stata fatta entrare in casa dalla suocera ma, salite le scale per raggiungere la sua camera da letto, si è trovata davanti il marito 45enne che, dopo averla afferrata per un braccio, l’ha spinta facendola cadere per le scale.

Non soddisfatto l’ha raggiunta afferrandola per il braccio e trascinandola verso la porta per poi offenderla e minacciarla di sbatterla fuori di casa.

Dopo aver atteso che il marito si calmasse la donna, approfittando anche del fatto che l’uomo era andato in bagno a farsi una doccia, ha raggiunto la sua camera (i due da qualche tempo erano oramai separati in casa) prendendo i propri effetti e fuggendo. Quindi l’allarme ai carabinieri di Castelnovo Sotto che, dopo aver garantito alla donna i soccorsi (ndr, 7 giorni di prognosi per policontusioni) hanno proceduto nei confronti del marito per il reato di lesioni personali.

Episodio non isolato, stando ai primi accertamenti condotti dai carabinieri, tanto da configurare l’ipotesi di maltrattamenti in famiglia a carico dell’uomo. La donna dopo le cure è andata via di casa in un domicilio protetto.

nsr