“Vacca Ragas”,: esce il nuovo album del polistrumentista reggiano Marco J Mammi

Marco J Mammi, polistrumentista reggiano, autore di musica e testi, dopo quasi 2 anni di composizione pubblica il suo secondo album autoprodotto, dal titolo “Vacca Ragas” che verrà presentato con un attesissimo doppio concerto il 10 e l’11 Dicembre al Teatro DeAndrè di Casalgrande.
Questo concerto, che rappresenta il suo ritorno in scena dopo più di due anni di fermo dovuti alla pandemia, sarà la “data zero” del “Vacca Ragas Tour 2022” in cui attraverso le sue canzoni si celebrerà il dialetto reggiano, l’Emilia e il tanto atteso ritorno della musica dal vivo.

Insieme alla sua band di 4 elementi sta infatti preparando uno spettacolo blues-soul completamente in dialetto reggiano e interamente dedicato al proprio repertorio di canzoni e video. Non sarà il solito concerto solo da “ascoltare” ma sarà un vero e proprio show di musica, video, ospiti e tante sorprese.
Chi è interessato al nuovo CD lo potrà ottenere alle serate del concerto di dicembre e a tutte le altre date del Tour a seguire.

Nel 2018 pubblica il videoclip della sua prima canzone in dialetto reggiano, dal titolo Diotbendésa. Dato il riscontro positivo scrive altre 10 canzoni e altrettanti videoclip per un totale di mezzo milione di visualizzazioni solo sul suo canale YouTube.
Nel 2019 a Salvaterra pubblica il suo primo album “Diotbendèsa” da cui è partito il “Diotbendèsa Tour 2019” che ha fatto tappa, con grandissimo seguito, in diversi comuni della provincia reggiana.