Unahotels da brivido asfalta i danesi e ora è in finale Fiba Europe Cup

www.nextstopreggio.it

Johnson con la Presidente di Pallacanestro Reggiana Veronica Bartoli

“Per contrastare la forza del Bakken Bears dobbiamo ripartire dall’ottima difesa che abbiamo messo in campo nel secondo tempo di Gara1, dopo aver subito invece decisamente troppo nella prima frazione. La partita contro i danesi è una grande opportunità per tutti: abbiamo vissuto una stagione lunga, un grande percorso andando oltre anche alle difficoltà. Sono certo che all’Unipol Arena ci sarà una grande atmosfera: noi gruppo squadra, la società per tutto il lavoro che ha fatto e la città di Reggio Emilia ed i suoi tifosi si meritano di conquistare questa finale e per cogliere questa opportunità dobbiamo farlo tutti insieme in una grande serata”.
Erano le parole del coach Caja prima della partita che ieri sera ha fatto esultare Reggio Emilia e i circa 2000 tifosi presenti.

Decisamente asfaltati i danesi di 20 punti portano Pallacanestro Reggiana in finale Fiba Europe Cup.
Nonostante le assenze di Candi, Diouf e Olisevicius, i biancorossi hanno regalato emozioni che non si provavano più da tanti anni.
Bravo Caja, ma i complimenti, oltre ovviamente ai giocatori, vanno alla società capeggiata dalla Presidente di Pallacanestro Reggiana Veronica Bartoli, che ha dimostrato lungimiranza e scelte azzeccate negli investimenti. 

Reggio Emilia torna a finalmente a veder realizzati i sogni sotto canestro. Ora ci sarà l’attesa finalissima il 20 aprile all’Unipol Arena e il ritorno una settimana dopo a Istanbul.

IL TABELLINO

REGGIO EMILIA92  BAKKEN BEARS 72

UNAHOTELS REGGIO EMILIA Cinciarini 15, Larson 8, Strautins 12, J.Johnson 16, Hopkins 15; Crawford 14, Thompson 4, Baldi Rossi 8, Colombo, Carta All.: Caja.

BAKKEN BEARS Ogungbemi-Jackson 10, Ongwae 14, Jukic 4, Evans 11, Mi. Diouf 9; Taylor 15, Harris 5, Harbo, Laerke 4 N.e.: Sahlerzt. All.: Sommer.

Arbitri: Gedvilas (Lit), Zapolski (Pol), Kukelcik (Slo) Parziali: 31-10, 55-37; 77-56.

Note: Prog.: 5’ 16-7; 15’ 44-26; 25’ 65-44; 35’ 82-64. Max vant. Reg 23 (65-42) Bak mai in vantaggio.

https://youtu.be/UXbrC11e-w4