“Un giro non solo di jazz”, mercoledì sera gran finale con il David Estrada Quartet

Mercoledì 17 luglio alle 21.30, allo Spazio Gerra (piazza XXV Aprile, 2, Reggio Emilia) terminerà la rassegna Un giro non solo di Jazz con l’ultima delle cinque serate programmate: il concerto a ingresso libero del David Estrada Quartet. Un crooner, ovvero lo stesso David Estrada, salirà per la prima volta sul palco degli Orti di Santa Chiara, accompagnato dal carpigiano Attilio Gorni alla chitarra, da Antonio Cerulla al contrabbasso e da Thomas Hertl alla batteria e alle percussioni.

Il progetto musicale di David Estrada, cantante d’origine cilena ma reggiano d’adozione, è incentrato sulla reinterpretazione di brani dal mondo Pop-Soul rivisitati in chiave Jazz e Latin, con contaminazioni che creano atmosfere calde e rarefatte giocate sugli arrangiamenti e sulla suadente voce del crooner. L’intimo contesto della piazzetta degli Orti di Santa Chiara, dietro lo Spazio Gerra, è il luogo ideale per ricreare proprio quell’atmosfera che il cantante esplora con il suo stile, una sorta di salto nel passato dei piccoli e fumosi jazz-club e della Dolce vita in bianco e nero.

La rassegna musicale estiva Un giro non solo di Jazz, organizzata da Spazio Gerra e realizzata in collaborazione con la Fondazione Palazzo Magnani nell’incantevole cornice degli Orti di Santa Chiara, si è riproposta al pubblico nell’ambito di Restate 2019 con cinque serate che hanno ospitato altrettante esibizioni di stili affini alla dimensione artistica Jazz. Anche l’ultimo appuntamento verrà introdotto dal gruppo degli Orti di Santa Chiara, che da diverso tempo lavora alla valorizzazione di uno degli spazi pubblici più suggestivi del centro storico. In sintonia con lo stile musicale della serata, il gruppo ne accompagnerà la prima parte con una piccola degustazione e un breve accenno ai temi e alle specificità del giardino che ospita la rassegna.

p.p