Ubriaco e drogato si schianta con l’auto a Viano: denunciato 25enne di Scandiano

E’ risultato positivo alla cocaina e con un tasso alcolico oltre il limite consentito quando, alla guida di un’autovettura è finito fuoristrada andandosi a schiantare violentemente contro il muretto posto a margine della carreggiata lungo la strada provinciale 7 Scandiano–Viano denominata in quel tratto via Mazzalasino.

Uno schianto “spettacolare” a seguito del quale l’auto è andata completamente distrutta, tanto da essere rottamata, e il conducente -un 25enne di Scandiano- che rimaneva ferito non gravemente con una prognosi di 15 giorni.

Ben più gravi le conseguenze amministrative e penali per il ragazzo. Con l’accusa di guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, aggravati dall’essere incorso in un incidente stradale con feriti, i carabinieri di Scandiano hanno denunciato il 25enne il quale, oltre al ritiro della patente di guida e la decurtazione di 10 punti, ora rischia di vedersela sospesa sino a due anni. Provvedimenti ai quali seguirà, in caso di condanna penale, la maxi multa prevista sino ad un massimo di circa 10.000 euro circa.

nsr