Trovata droga nel carcere di Reggio Emilia

Nella giornata di ieri presso il carcere di Reggio Emilia la Polizia Penitenziaria ha condotto e ultimato una brillante operazione di servizio che ha portato al ritrovamento di circa 3 grammi di marijuana (sostanza rinvenuta in un armadietto all’interno di un pacchetto di sigarette vuoto) e di una modica quantità di eroina, oltre ad alcune siringhe con aghi.

La sostanza è stata immediatamente sequestrata e i detenuti responsabili denunciati all’Autorità Giudiziaria competente.

Il rinvenimento sarebbe avvenuto, come sempre, grazie all’esperienza ed al “fiuto” degli uomini in divisa, con cui ancora una volta si sarebbe compensata l’assenza di un qualsivoglia strumento necessario al contrasto dell’introduzione di sostanze stupefacenti all’interno delle Carceri, quale potrebbe essere, ad esempio, la predisposizione, anche nel distretto Emilia Romagna e Marche, di un Nucleo Cinofili della Polizia Penitenziaria.

Questa Segreteria Regionale intende complimentarsi con il personale di Polizia Penitenziaria protagonista dell’operazione di cui sopra, nell’auspicio che la Direzione prenda atto dell’eccellente operazione di servizio condotta dal personale in divisa, proponendo al superiore Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria il riconoscimento di un’adeguata ricompensa, giusto quanto previsto dal Titolo V del D.P.R. 15 febbraio 1999, n.82.

LA SEGRETERIA REGIONALE Segreteria Regionale Al.Si.P.Pe