Trova portafoglio, ma lo restituisce senza soldi. Nei guai giovane barista

Dopo aver trovato un portafoglio in un tavolo del bar dei bambini l’hanno dato ai loro genitori che hanno provveduto a consegnarlo alla barista nella speranza che il proprietario sarebbe ritornato.

Così è stato: dopo 20 minuti il proprietario, un 55enne di Casalgrande, si è presentato al bar ottenendo la restituzione del portafoglio nel quale mancavano però i 220 euro che l’uomo aveva prelevato dal bancomat poco prima.

Riscontrando l’ammanco il 55enne si è presentato ai Carabinieri di Casalgrande formalizzando la denuncia di furto del danaro. Le indagini, supportate dai filmati della videosorveglianza del bar, hanno rivelato che la barista, prima di restituire il portafoglio, l’avrebbe alleggerito del danaro contante.

Secondo la ricostruzione investigativa infatti, il 55enne usciva dal bar lasciando il portafoglio sopra un tavolo. Alcuni bambini trovandolo l’hanno portato ai genitori che quindi l’hanno consegnato alla dipendente del bar. Le immagini documentano come sia i bambini che i genitori non aprono il portafoglio provvedendo a consegnarlo intonso alla barista. Diverse invece le immagini che immortalano la barista dopo aver ricevuto il portafoglio: si vede che armeggia guardandoci dentro poi si sposta sul retro con il portafoglio in mano e poi lo posa sul banco provvedendo a restituirlo poco dopo al proprietario presentatosi al bar. Immagini che lasciano poco spazio all’immaginazione.

Per questo motivo con l’accusa di furto aggravato i carabinieri della stazione di Casalgrande, a cui il derubato si è rivolto formalizzando i fatti, hanno denunciato la 29enne dipendente di un bar di Reggio Emilia dove si sono verificati i fatti per furto aggravato.

nsr