Trofeo Pippo Bertani, lunedì sera la finalissima Reggio Calcio-Sporting Chiozza

www.nextstopreggio.it

Tutto pronto per la finalissima dell’11^ edizione del Trofeo Pippo Bertani, la manifestazione riservata ai ragazzi del 2012 e 2013, organizzata dal Progetto Aurora per ricordare lo storico dirigente tuttofare della società del presidente Gianni Salsi. Ai nastri di partenza c’erano Reggio Calcio, Santos, Terre Matildiche Gialla, e Progetto Aurora nel girone A, mentre nel B hanno giocato Terre Matildiche Blu, Tricolore, Sporting Sant’Ilario e Sporting Chiozza.

Le fasi preliminari dei due raggruppamenti si sono giocate rispettivamente il 9 e il 16 maggio. Nel Girone A la Reggio Calcio ha battuto Santos, Terre Matildiche Gialla e Progetto Aurora, classificandosi al primo posto, mentre il Progetto Aurora, secondo in classifica, ha superato Terre Matildiche e Santos, con quest’ultima che ha invece vinto proprio contro la squadra della Val d’Enza, classificandosi al terzo posto.
 
Nel Girone B, invece, lo Sporting Chiozza, primo in graduatoria, ha battuto Sant’Ilario, Tricolore e Terre Matildiche Blu, quest’ultimo seconda in classifica grazie ai successi su Sant’Ilario (terzo) e Tricolore (quarta).
Lunedì 23 maggio le finalissime dalle 18,30 in poi, sempre al campo di San Prospero Strinati, con la sfida per il settimo posto fra Terre Gialla e Tricolore, poi alle 19 quella per il quinto tra Santos e Sant’Ilario, alle 19,30 quella per il terzo, tra Progetto Aurora e Terre Blu e alle 20 la finalissima fra Reggio Calcio e Sporting Chiozza che precederà le premiazioni che avranno luogo alle 20.