Tre pugili campioni in Visita all’Olmedo. Lo Spartano: “Mi sveglio pensando al match per il titolo italiano”

www.nextstopreggio.it

Mattia De Bianchi, Alfred Commey e Giacomo Giannotti ieri hanno visitato lo showroom dell’Olmedo di Luca Quintavalli, main sponsor della Reggiana Boxe e direttore sportivo della società.
I tre campioni, rispettivamente ex titolo italiano professionistico supergallo, campione europeo under 22 e campione italiano under 22, oltre a visitare il reparto produttivo si sono soffermati nella galleria delle maglie sportive che riportano il marchio Olmedo in calce. Accompagnati dal presidente della Reggiana Boxe Emiliano Martinelli e dal maestro Michael Galli, i tre pugili hanno raccontato le proprie sensazioni di questi mesi così concitati ed entusiasmanti a Quintavalli.
Hanno poi ricevuto in consegna il libro “Il Pugile reggiano” che racconta i 100 anni della boxe nella nostra città, pieno di foto storiche e curiosità sui nostri campioni del passato. Lo “Spartano” De Bianchi ha raccontato come sta vivendo queste ore che lo separano al grande match contro Mattia Occhinero. L’incontro è previsto per le 22,15 e sarà trasmesso live su Raisport.

Mattia, come stai dormendo?
“E’ da qualche giorno che mi sveglio molto presto in effetti. Ieri notte mi sono svegliato, mia moglie dormiva e mi sono alzato da solo, mi sono fatto la mia colazione, ho bevuto anche il caffè poi mi sono accorto che erano le 3.30 del mattino”

Tutta tensione?
“Più che la tensione al match penso che sia un insieme di cose, tra cui anche per lo sforzo del taglio del peso. In questi giorni ho iniziato un’alimentazione fatta solo proteine, senza carboidrati perché trattengono molti liquidi. Fino a poco tempo fa bevevo ancora 4 litri d’acqua al giorno e stavo bene, ma da domani 2 e poi 1 litro gli ultimi giorni”

E riesci ad allenarti così?
“Certo, anche se ora siamo in periodo di scarico. E’ molto meno intensivo di qualche mese fa, infatti mi alleno solo una volta al giorno mentre per mesi ne ho fatti due”

In questi periodi hai bisogno di distrazioni?
“Non mi distraggo affatto, sono molto concentrato sul match e mi fa piacere pensarci. Sono contento di salire sul ring e voglio assolutamente prendermi il titolo. Ci penso giorno e notte e mi sento molto in forma”

Senza svelarci segreti, hai cambiato modo di combattere?
“Ho cambiato qualcosa cercando di lavorare su ciò che mi manca, ma ho anche potenziato i miei punti forti. Così in forma probabilmente non lo sono mai stato. Per passare dal peso supergallo a piuma ho messo due chili ma non di grasso, di muscoli”

Quando andrai a Monza?
“Noi partiamo giovedì sera, venerdì sarà chiusa la palestra. Avremo il peso nel primo pomeriggio, poi andremo in hotel a riposare. Farò un piccolo risveglio muscolare la mattina del venerdì, come yoga e pilates perché non sono abituato ad allenarmi solo una volta al giorno. E poi andremo in Arena per il match”

A che ora combatterai?
“Il combattimento è alle 22,15 e ci sarà la diretta su RaiSport. C’è un pullman di reggiani che verrà a vedermi, tra gente della palestra e ultras granata. Questo mi responsabilizza e mi fa molto piacere, perché significa che la mia città mi è vicina”.