Transizione energetica: webinar sul bando regionale da 13 milioni per le imprese reggiane

www.nextstopreggio.it

“Nuovi strumenti regionali per favorire la transizione energetica” è il titolo del webinar che CNA Reggio Emilia promuove con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia per lunedì 16 gennaio 2023, con inizio alle ore 17.

L’incontro, gratuito e in modalità online, avrà come focus il bando della Regione Emilia-Romagna che ha stanziato tredici milioni di euro per sostenere le Piccole Medie Imprese che intendono fare investimenti per promuovere l’efficienza energetica e ridurre le emissioni di gas a effetto serra, promuovere le energie rinnovabili, l’adattamento ai cambiamenti climatici, la prevenzione dei rischi di catastrofe e la resilienza, prendendo in considerazione approcci ecosistemici.

Apriranno i lavori il direttore di CNA Reggio Emilia, Azio Sezzi e Alex Pratissoli, vicesindaco e assessore a Rigenerazione ed Area vasta del Comune di Reggio Emilia Seguiranno gli interventi di Marco Lasagni, direttore della società di sistema specializzata in consulenza creditizia, Prefina srl, e di Filippo Prati, ingegnere e progettista. I due esperti risponderanno poi alle domande dei partecipanti nell’apposita sezione “question time”.

Il bando della Regione è un importante strumento messo a disposizione delle aziende in questa fase di crisi energetica: i contributi previsti; infatti, sono a fondo perduto nella misura massima del 25% della spesa per un importo che può raggiungere i 150mila euro.

Le domande possono essere presentate dalle ore 10:00 del 31 gennaio 2023 alle ore 13:00 del 22 febbraio 2023. La procedura di selezione dei progetti sarà di tipo valutativo a sportello (click day) con punteggio minimo.

Per partecipare è necessario compilare il form di partecipazione che si trova al link https://www.cnare.it/sala-stampa/eventi/nuovi-strumenti-per-la-transizione-energetica

Per informazioni: 

Stefano Ricciardi (0522-356367stefano.ricciardi@cnare.it).