Torneo di boxe del weekend al Mirabello: altri due titoli regionali alla reggiana Boxe Olmedo

www.nextstopreggio.it

Continua a crescere il bottino di successi raccolti dalla Reggiana Boxe Olmedo del presidente Emiliano Martinelli e del direttore sportivo Luca Quintavalli. Tra le mura amiche del Mirabello lo scorso weekend però si sono viste anche tante rinunce delle palestre avversarie, che un po’ lasciano l’amaro in bocca ai ragazzi del maestro Michael Galli, pronti a confrontarsi con chiunque tra le corde.

Vittoria senza colpi per Arnaldo Marku (55 kg élite), che ha potuto indossare la medaglia del torneo per rinuncia sia del semifinalista che del finalista. 

Michel Vescovini (57 kg élite), dopo aver vinto le semifinali a Carpi, è uscita con l’argento dal ring del Mirabello. <Ma sono contento comunque – commenta il coach Galli – perché sta iniziando a lavorare come vorrei: essendo bassa, deve lavorare sul tronco. La faremo scendere di categoria di peso e le cose cambieranno>.

Pietro Infernusi (63,5 kg élite), dopo un incontro molto equilibrato e un richiamo ufficiale allo sfidante finalista che aveva fatto ben sperare, ha però perso ai punti per pochissimo. Verdetto inaspettato e vicecampione regionale.

Andrea Gerri (71 kg élite) è arrivato in finale sabato dopo la rinuncia dello sfidante di venerdì. Testa bassa e colpi durissimi come sempre, Gerri ha continuato ad andare all’attacco costringendo l’avversario a “legare” per proteggersi dalla scarica di pugni, fino alla squalifica alla seconda ripresa. Incontenibile e campione regionale.

Giacomo Giannotti (63,5 kg élite), anche lui favorito da una serie di rinunce degli avversari, in finale ha sfidato un pugile cubano molto esperto che lo ha sconfitto grazie al jab sinistro velocissimo. Ma la difesa di Giannotti è stata granitica, regalando un grande spettacolo al pubblico del Mirabello. Per lui si profilano successi da medaglia ai prossimi Italiani under 22. <Ho intenzione di portarlo assieme ad Alfred Commey (già campione europeo) e Arnaldo Marku ai prossimi Campionati italiani under 22 che ci saranno a giugno. Tutti e tre, sono convinto, potranno andare a medaglia>, svela Michael Galli.

Divertenti anche i tre incontri fuori torneo di questo weekend, che hanno visto alternarsi sul ring Dario Marku, Drissa Fofana, Giuseppe Carotenuto e Riccardo Figus.