Toccante fiaccolata al Giardino di Jessica Filianti, “per non dimenticare” e contro il femminicidio

www.nextstopreggio.it

Il Giardino di Jessica Filianti si è animato ancora una volta per non dimenticare, per riflettere sul tema del femminicidio. Alle 21.00 ieri sera erano numerosi i cittadini ed esponenti delle istituzioni che hanno voluto condividere un momento importante, nel ricordo della dolce Jessica, studentessa diciassettenne uccisa dall’ex fidanzato il 14 marzo 1996.

Dopo l’introduzione di Stefani Violi, hanno fatto da cornice all’evento le note dell’ arpista Agatha Bocedi ed e flautista Valentina Bernardi in testi proposti da Maria Antonietta Centoducati e Patty Garofalo a dimostrazione una volta di più della loro sensibilità di donne e di artiste.

Oltre alla mamma Giuliana Reggio e ai famigliari, era presente Cinzia Rubertelli, capogruppo di Alleanza Civica che da anni si batte al fianco della madre per non dimenticare quanto accaduto a Jessica e affinchè non succedano altri casi di femminicidio.

L’area su cui sorge il Giardino Jessica Filianti è situata tra via Giacomo Matteotti, via Pier Giacinto Terrachini e via Carlo Zucchi, all’interno del parco Matteotti, a poca distanza dal luogo in cui fu uccisa la ragazza.