Testimoni di Geova: 1.000 reggiani al maxi raduno dal titolo “L’amore non viene mai meno”

“L’amore non viene mai meno”: questo il tema del secondo congresso dei Testimoni di Geova che si conclude domani 30 giugno nel Vicenza Convention Centre. Sono oltre 7.500 i presenti provenienti delle province di Vicenza e Verona, altri dalle regioni dell’Emilia e Romagna e della Lombardia: molti hanno espresso commenti positivi per il locale e per l’accoglienza ricevuta nella città di Vicenza.

Quello di Vicenza è solo uno dei 73 maxi-raduni organizzati in Italia dai Testimoni di Geova per il periodo estivo. Quest’anno la serie mondiale degli eventi congressuali abbraccia sei continenti, più di 200 Paesi, e il programma dei lavori sarà presentato in oltre 400 lingue. Il tema del congresso, “L’amore non viene mai meno”, ha destato l’interesse di moltissimi Testimoni e non: i presenti hanno avuto modo di riflettere su cosa significa in pratica manifestare amore verso Dio e il prossimo e su come questa qualità può unire persone provenienti da diversi ambienti culturali.

I quattro maxischermi allestiti nella platea hanno permesso la riproduzione di numerosi video, rendendo il programma del congresso vario ed emozionante. Alcune parti del programma sono state trasmesse in streaming ai congressi di Caltanissetta, Cameri, Firenze, Forchia e Francavilla Angitola e in totale i presenti sono stati otre 21.000. “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti”, ha commentato Michele Ferrante, portavoce locale dei Testimoni di Geova. “È stato bello vedere persone di tutte le età seguire il programma con la propria Bibbia e riflettere sui modi in cui tutti noi possiamo manifestare amore verso Dio e il pros- simo”.

I video presentati al congresso, tra cui un toccante film sul personaggio biblico di Giosia, saranno presto disponibili sul sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org. Consultando questo stesso sito è inoltre possibile conoscere i luoghi e gli orari di tutti gli altri congressi dei Testimoni di Geova in Italia e nel mondo. I congressi dei Testimoni di Geova sono aperti al pubblico; non si fanno collette. Gli organizzatori invitano chiunque desiderasse saperne di più a esaminare il programma completo su jw.org e guardare un video sui congressi dei Testimoni di Geova. Oltre che in italiano, i congressi in Italia saranno presentati in altre 14 lingue, tra le quali la lingua dei segni italiana (LIS).

• • • •

Statistiche sui Testimoni di Geova del 2018
8.579.909: i Testimoni a livello mondiale
251.502: i Testimoni in Italia
240: i paesi in cui sono attivi i Testimoni di Geova
119.954: le congregazioni in tutto il mondo
2.921: le congregazioni in Italia
20.329.317: il numero massimo di presenti alle riunioni dei Testimoni di Geova nel mondo
977: le lingue disponibili su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova

ALG
(Nella foto, un’iniziativa passata dei Testimoni di Geova)