Tenta di rubare apparecchiature hi-tech al centro commerciale: denunciato dai carabinieri

L’altro pomeriggio appena dopo le 16, nel centro commerciale cittadino “Ariosto”, il personale in servizio anti-taccheggio ha notato un cittadino marocchino 56enne aggirarsi con fare sospetto nei pressi del reparto elettronica (si è appurato poi che l’uomo risiede a Casalgrande).

Tenendolo sotto osservazione, le guardie hanno continuato in maniera discreta il proprio servizio. I loro sospetti hanno avuto conferma, quando l’uomo, dopo aver prelevato dagli scaffali due articoli elettronici del valore complessivo di circa 100 euro, ne ha rotto la confezione e li ha nascosti abilmente in un marsupio, gettando poi gli incarti vuoti fra gli articoli esposti.

Visto che il taccheggiatore si stava dirigendo in maniera inequivocabile verso l’uscita senza acquisti, i “vigilantes” sono intervenuti bloccando l’uomo e mettendolo di fronte alle sue responsabilità. Nel frattempo, i sorveglianti hanno richiesto l’immediato intervento di una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Reggio Emilia, subito accorsa sul posto.

I militari, dopo aver raccolto tutte le necessarie informazioni, hanno preso in custodia l’uomo, identificandolo come soggetto non nuovo a simili gesti illeciti, con numerosi precedenti all’attivo per reati contro il patrimonio e nell’ambito degli stupefacenti. La refurtiva è stata immediatamente restituita alla direzione del Centro commerciale. Il 56enne marocchino, accompagnato negli uffici della compagnia Carabinieri di Reggio Emilia, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato.