Tennistavolo, Francesco Monducci (Reggio Emilia Ferval) sul podio a Cortemaggiore

Festività natalizie senza sosta per il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, protagonista a Cortemaggiore (Piacenza) nel torneo Open organizzato dalla locale società nel palazzetto dello sport. Nel singolare maschile Sesta categoria, Francesco Monducci ha centrato il podio conquistando il terzo gradino al termine di un bel percorso, mentre il compagno di squadra Giuliano Americo ha vinto il torneo Consolation di Quinta categoria.

Il cammino di Monducci è iniziato con il successo nel girone grazie a due vittorie in altrettanti incontri, poi nel tabellone a eliminazione diretta sono arrivate in successione le vittorie contro Giovanni Confalonieri, Pietro Calarco e Niccolò Villa, tutti liquidati in tre set. In semifinale, invece, il duello serrato con il giovane parmense Matteo Pomelli è culminato con il ko al quinto e decisivo parziale.

Brillante anche la prestazione di Giuliano Americo, sconfitto nei gironi del Quinta-sesta categoria e quindi dirottato nel Consolation (nel suo caso Quinta), dove ha inanellato una serie di prestazioni che l’hanno condotto alla vittoria. Nell’ordine, vittorie contro Antonio Scarpellino (3-0), Marco Cristalli (3-2), Alberto Musso (3-0), Massimiliano Vanini (3-2) e infine il giovane talento di casa Dylan Baroni, regolato alla “bella”.

Marcello Bigi