Teneva in casa un chilo e mezzo di droga tra hashish e marjuana: arrestato insospettabile 25enne di Casalgrande

Dal notevole aumento del consumo di stupefacenti nel comprensorio ceramico reggiano, ha preso spunto l’attività investigativa dei carabinieri di Casalgrande che ha portato i militari a monitorare, con la dovuta discrezione, i consumatori del paese e a intensificare i controlli nelle aree isolate dove i giovani si ritrovano per consumare stupefacenti.

Questa attività, nel pomeriggio di ieri, ha portato i militari a controllare tre giovani che si erano ritrovati in una zona alla periferia del paese per fumare spinelli. Gli approfondimenti investigativi su tali controlli hanno portato ai riscontri attesi. A conclusione degli accertamenti, i militari hanno arrestato un 25enne reggiano a cui è stato sequestrato circa un chilo e mezzo tra hascisc e marjuana (in parte tenuta al seguito e in buona parte nascosta nella cameretta della sua abitazione) e alla denuncia di un coetaneo trovato in possesso di una dozzina di grammi tra hascisc, marjuana e cocaina.

Per questi motivi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri di Casalgrande hanno arrestato un insospettabile incensurato 25enne, sequestrandogli oltre all’ingente partita di droga anche 1200 euro circa in contanti, ritenuti frutto dell’illecita attività, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi e due bilancini di precisione. Nei guai anche l’amico 25enne di Casalgrande denunciato alla Procura reggiana con la stessa accusa per la detenzione di una dozzina di grammi di droga. L’arrestato, ristretto in regime di arresti domiciliari, questa mattina comparirà davanti al Tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse a lui contestate. 

nsr