“Taglio la testa a te e ai tuoi colleghi”: prima rifiuta di fornire le generalità poi minaccia di morte i carabinieri

L’invito a rispettare le norme covid e quindi ad indossare la mascherina oltre alla richiesta di esibire i documenti sono stati gli elementi che nel tardo pomeriggio di ieri hanno letteralmente mandato in escandescenza un cittadino albanese 39enne residente a Novellara: dopo aver iniziato a urlare contro i militari è passato alle vie di atto assumendo atteggiamento aggressivo e proferendo al comandante della stazione gravi minacce di morte tra le quali “ti ammazzo”, “ti taglio la testa” “taglio la testa a te e ai tuoi colleghi” “a Novellara o vivi tu o vivo io”.

Per questi fatti i carabinieri di Novellara con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto a fornire le proprie generalità nella serata di ieri hanno hanno arrestato l’uomo.

Il 39enne, insieme ad altre cinque persone con le quali era assembrato davanti al bar intento a consumare bevande, è stato anche sanzionato con una multa da 400 euro per la violazione delle norme anti covid. Sanzione contestata anche alla barista per aver impedito l’assembramento. 

nsr