Superbonus: la cessione del credito nel 2022 cambia nuovamente

www.nextstopreggio.it

La cessione del credito nel 2022 cambia nuovamente. Lo segnala Confedilizia, l’Associazione dei proprietari di case, precisando che l’emendamento al Decreto Aiuti, presentato dal Governo e approvato dalle Commissioni Finanza e Bilancio della Camera, allarga per le banche la possibilità di cedere i crediti maturati dal superbonus 110 e dagli altri bonus fiscali a tutti i correntisti dotati di Partita IVA, quindi alle aziende. 
E si tratta di una novità retroattiva, che dovrebbe servire a rimettere in circolo il credito bloccato di banche e poste italiane. 

Si attende dunque come conseguenza la riapertura da parte delle banche al meccanismo che consente di poter usufruire del Superbonus 110%, per le case singole che devono essere completate entro il 31.12.2022, ma anche per i Condomini che devono completare tutta la procedura entro il 31.12.2023.
Al momento infatti tutto il sistema è bloccato mettendo a rischio imprese, professionisti e proprietari che avevano i cantieri aperti oltre ad impedire l’avvio di nuovi interventi.