Stupro in strada a Piacenza: l’accusato vive a Reggio Emilia ed è un richiedente asilo politico

www.nextstopreggio.it

Il 27enne Sekou Souware, originario della Guinea, richiedente asilo politico dal 2014, accusato di aver stuprato in strada a Piacenza domenica mattina una donna 55enne ucraina, vive a Reggio Emilia.
L’uomo, che si trova ora agli arresti a seguito della decisione del Gip del tribunale di Piacenza, ha dichiarato fin da subito al propria innocenza dicendo che si era avvicinato solo per aiutare la donna.

Il video che riprende la violenza è diventato virale in poco tempo rilanciato anche dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Sekou Souware si reca tutti i giorni da Reggio Emilia a Piacenza dove lavora come magazziniere. Sabato si era fermato a Piacenza dopo aver trascorso la notte in una discoteca.

La donna, oltre a quanto subito, si considera vittima due volte: “Con la diffusione di quel filmato mi hanno riconosciuta e ora sono doppiamente disperata”.

Sulla vicenda il segretario del Partito democratico Enrico Letta ha condannato la scelta della leader Fdi: “Faccio un appello a tutti perché tutti stiamo dentro i limiti della dignità e della decenza”, ha scritto sui social. “Il video postato da Giorgia Meloni su uno stupro è un video indecente e indecoroso”.