Street food e Music Festival a San Polo: tre giorni di festa on the road

Dopo il successo dello scorso anno, per la 443 edizione della tradizionale fiera d’agosto, venerdi 23, sabato 24 e domenica 25 agosto,il Comune di San Polo e San Polo in Vetrina ripropongono lo Street Food & Music Festival, tre giorni, con cibo da strada, mercato straordinario, concerti, mostre e luna park. L’evento è organizzato in collaborazione con “Italia on the road-Cibo da strada” e Via Audio”.

I cuochi itineranti, provenienti da tutta Italia, in piazza Matteotti, serviranno specialità gastronomiche come arrosticini abruzzesi, panzerotti pugliesi, caciocavallo impiccato, specialità alla griglia, ma anche piatti della cucina thailandese (molto gettonati), plin piemontesi e molto altro.

Ogni sera, in piazza Matteotti, uno spettacolo musicale ad ingresso gratuito, in piazza Primo Maggio giostre e gonfiabili del luna park per i bambini, due mostre di pittura, una in galleria Levi e una nella Torre dell’Orologio, infine mercato serale per tre giorni in via Gramsci.

Si comincia venerdì 22 agosto, alle 17, in piazza Matteotti, con i fornelli dello street food che rimarranno accesi fino a mezzanotte e dalle 21, concerto dei Beastie Noise, hard rock a 360°(ingresso gratuito);

sabato 23 agosto, in piazza Matteotti, street food dalle 11 del mattino a mezzanotte, e dalle 21 spettacolo musicale con i Day-Off-182 x Blink-182 Vs Green Day tribute Battle (ingresso gratuito);

Domenica 24 agosto, lo street food dalle 11 alle 24 e alle 21 concerto della band I Parrucconi con musica ’70-’80-’90 (ingresso gratuito).

Nella Torre dell’Orologio, ci sarà la mostra “Dejà Vu” della pittrice Dolimery (inaugurazione venerdì alle 17.30) e, in Galleria Levi, la mostra di pittura dell’artista sampolese Bruno Casoni.
Nel gazebo di fronte al negozio Bigliardi, ci sarà lo stand dell’Admo per avere tutte le informazioni di chi desidera diventare donatore di midollo osseo con la possibibilità di effettuare il test di compatibilità;

venerdì e sabato, sarà presente l’”Ospedale dei Pupazzi” del Comitato della Croce Rossa di Canossa e i bimbi potranno portare i propri pupazzi da curare, e sempre venerdì e sabato ci sarà la Fattoria di Alex con i giochi di una volta.

D.S.
(Nella foto: molta gente allo Street Food dello scorso anno a San Polo)