Standout Woman Award, prestigioso premio alla reggiana Chiara Gabbi

Una ricercatrice reggiana, Chiara Gabbi, ha ricevuto oggi a Montecitorio fra le 21 il prestigioso premio Standout Woman Award giunto alla quinta edizione che viene assegnato ogni anno a donne italiane che si sono particolarmente contraddistinte nel proprio ambito risultando “eccellenti”. Alla cerimonia hanno partecipato esponenti di primo piano della politica italiana e alti funzionari di Stato.

Il Premio Internazionale Standout Woman Award ha avuto il suo più alto riconoscimento a Expo Milano, presso il padiglione del Parlamento Europeo il 26 ottobre 2015 da Beau Toskich, famoso per le sue teorie sulla comunicazione competitiva, Verbal driver e grande sostenitore del mondo femminile in generale.

I riconoscimenti sono stati assegnati a 21 donne eccellenti che si sono contraddistinte nei settori dell’imprenditoria, in ambito medico-scientifico, nell’arte, nello sport e per le loro competenze, qualità umane, coraggio, sensibilità e determinazione.

Tra queste, per quanto riguarda il settore il settore medico-scientifico, il premio è andato alla Dott.ssa Chiara Gabbi, reggiana, specialista Medicina Interna e dottore di ricerca in Scienze Mediche. Negli Stati Uniti è stata Research Assistant Professor presso l’Università di Houston in Texas ed infine alla Harvard Medical School di Boston.

Si occupa di malattie del fegato e di metabolismo. Fonda nel 2011 Young- ISSNAF, il network della Fondazione ISSNAF (Italian Scientists and Scholars of North America Foundation) costituito da giovani ricercatori italiani operanti negli Stati Uniti e Canada.

@nextstopreggio