Squitieri (Lista Bonaccini Presidente) firma l’appello degli universitari e studenti medi

«Per troppo tempo la politica non ha tenuto in considerazione le esigenze degli studenti, è arrivato il momento di dire basta, portiamo il nostro urlo in regione».
Unico studente tra i candidati a sostegno di Bonaccini, Danilo Squitieri, classe 1998, studente alla Facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia ha risposto con entusiasmo all’appello di due importanti realtà studentesche: la Rete degli Studenti Medi e l’Unione Universitaria (UDU).

«Ho firmato il manifesto dei ragazzi della Rete degli Studenti Medi e l’appello dell’UDU – che ha sottoscritto anche Stefano Bonaccini – perché condivido le proposte, molte delle quali fanno parte anche del mio programma, e che porterò avanti nei prossimi cinque anni se eletto».

Entriamo nel merito delle proposte: potenziare il trasporto pubblico con mezzi non inquinanti e modulare il costo degli abbonamenti per gli studenti in base al reddito, nuovi alloggi studenteschi e spazi riservati allo studio attingendo anche al patrimonio delle case popolari, biblioteche aperte fino alle 24, tariffe agevolate per attività culturali e mense, atenei più sostenibili dal punto di vista ambientale e meno burocrazia.

«Mai come questa volta per gli studenti c’è la possibilità di mandare uno di loro dove si prendono le decisioni, abbiamo davanti a noi una possibilità di portata storica non lasciamocela scappare» l’appello di Squitieri dopo la firma.

r