Sporting Chiozza: diretta Facebook col nutrizionista Davide Tonelli

Il calcio è fermo, ma le Scuole calcio e le società sportive non hanno intenzione di arrendersi. La società calcistica Sporting Chiozza ha infatti annunciato una serie di eventi formativi dedicati ad atleti, allenatori e famiglie, eventi formativi che sfrutteranno appieno le risorse del web ed i social media.
La prima tappa di questo percorso è in programma il prossimo martedì 1 dicembre, alle ore 20 in punto, con la diretta del dietista Davide Tonelli, giovane professionista che lavora per la Sampdoria. L’evento è dedicato a tutti coloro che hanno la volontà di apprendere concetti utili relativi ad alimentazione e stile di vita.
Così il presidente Filippo Dazzi, che ha fortemente voluto questi momenti di formazione: “Dobbiamo fare del nostro meglio con quello che abbiamo a disposizione, se non possiamo giocare a calcio allora dedicheremo questo periodo alla formazione e allo studio, così da non interrompere questa serie di eventi che avevamo organizzato in presenza qui a Chiozza. Ringrazio Davide Tonelli, sono certo che sarà una serata molto interessante”.

Chi è Davide Tonelli
“Dopo aver conseguito la laurea in dietistica presso l’università di Modena e Reggio Emilia ed aver svolto l’esame di stato abilitante, ho svolto un master presso la scuola di nutrizione ed integrazione nello sport “SANIS” di Bologna, il quale mi ha permesso di trovare lavoro come consulente nutrizionale presso una società sportiva professionistica. Sono regolarmente iscritto all’albo dei dietisti. Attualmente svolgo il mio lavoro in due diverse sedi: Dietista nutrizionista in libera professione presso la palestra “360 Performance Club” a Sassuolo (MO), Casalgrande (RE) e Modena: visite nutrizionali, elaborazione piani alimentari personalizzati e educazione alimentare. Dietista ufficiale della prima squadra della U.C. Sampdoria: consulenza nutrizionale, elaborazione menu ritiri pre e post-partita, elaborazione piani alimentari personalizzati, integrazione post-allenamento e post-partita”.

a.f.