“Speculazione sulle mascherine prodotte a Casalgrande”, l’indignazione di FDI zona ceramiche

”Il Sindaco di Casalgrande, Daviddi, ha sollevato un quesito importante a cui il Circolo Fratelli d’Italia Zona ceramiche di Reggio Emilia, pone la massima attenzione: perché le mascherine prodotte dalla Nuova Sapi di Salvaterra, che ha riconvertito la sua produzione, debbono finire in esclusiva a Farmacie Comunali Riunite (FCR), che ne eleva il prezzo ad € 0,90 cadauna, in regime di assoluto monopolio?

Il Sindaco di Reggio Emilia, Vecchi, rispetto a quanto afferma il Sindaco di Casalgrande, Daviddi, circa il fatto che le stesse mascherine inizialmente sarebbero dovute finire sul mercato ad € 0,50 cadauna, cosa risponde? Sempre che risponda, avendo abituato sempre l’opinione pubblica a non dare spiegazioni del proprio operato, quasi fosse investito di un potere supremo da monarca assoluto…

È oltretutto francamente imbarazzante la presa di posizione del PD di Casalgrande, che più che entrare nel merito dei giusti interrogativi che pone Daviddi, sembra invece più impegnato ad attaccare una amministrazione di centrosinistra, libera negli indirizzi e pertanto a strumentalizzare politicamente la questione. È francamente imbarazzante che sia proprio quel PD che invoca unità di intenti nella crisi e chiede alle altre forze politiche di non strumentalizzare, che faccia proprio questo.

Le mascherine sono oggi un bene di prima necessità, come l’acqua e pertanto devono restare fuori dal dibattito politico e dalle strumentalizzazioni politiche, che assumono contorni da avanspettacolo. Il Presidente della Regione Emilia Romagna, Bonaccini, dovesse nelle prossime ore seguire quanto già deciso dalla regione Lombardia e dalla stessa Toscana, circa l’obbligatorietà della mascherina, potrebbe per caso involontariamente regalare per Reggio Emilia, un monopolio ad FCR?”.

Fratelli d’Italia – Zona ceramiche – Reggio Emilia
(Foto d’archivio di un mascherina)