Spazi di sosta riservati a persone disabili, Casali: “Anomalie in centro storico non ancora risolte dal Comune”

Spett. le Redazione Next Stop Reggio,
sul problema degli spazi riservati alle persone disabili ero già intervento recentemente evidenziando sia la carenza che la scarsa attenzione del Comune: infatti per essere “la città delle persone”, l’Amministrazione reggiana riserva una scarsa attenzione nel mantenere funzionali ed efficienti gli spazi riservati alle persone invalide in diverse zone, soprattutto, del centro storico.

E’ il caso annoso di via San P. Martire e in via G. da Castello dove vi sono due stalli di sosta per persone invalide che recano entrambi “riservato aut. 2016 – 21665”, nonostante una persona disabile abbia diritto ad un solo stallo.
Tale anomala situazione, è in quella irregolare condizione da diverso tempo, lo stesso dicasi per la segnaletica abbandonata sui lati della strada.
Tutto ciò è stato confermato dalle segnalazioni ricevute dai residenti della zona che, pur avendo informato l’Ufficio comunale, non hanno avuto ancora risoluzione.

Infine, giova sottolineare che l’art. 188 del CdS (vigente anche a Reggio!) prevede che gli Enti proprietari della strada sono tenuti ad allestire e mantenere apposite strutture, nonché la segnaletica necessaria per consentire ed agevolare la mobilità di esse, avendo di conseguenza cura verso i più fragili.

Cav. Ivaldo Casali