Spaccio di marijuana a Bagnolo in Piano: denunciato un 20enne

Da tempo i Carabinieri della Stazione di Bagnolo in Piano controllavano di un giro di spaccio in paese tanto che, concentrati i sospetti a carico di un 20enne abitante a Reggio Emilia, avevano ottenuto dalla Procura reggiana un decreto di perquisizione a suo carico. Con il provvedimento in mano, i Carabinieri di Bagnolo in Piano, supportati dai colleghi della vicina Stazione di Correggio e del Nucleo Cinofili di Bologna, ieri mattina si sono recati al casa del 20enne.

I sospetti degli uomini dell’Arma hanno avuto la conferma nel momento in cui sono stati rinvenuti complessivamente circa quattro grammi di marijuana, un bilancino di precisione, quattro piccole piante del medesimo stupefacente oltre a tutto l’occorrente per la coltivazione ed il confezionamento della droga.

Concluse le operazioni e proceduto al sequestro di quanto rinvenuto, ai Carabinieri di Bagnolo in Piano, una volta concluse tutte le formalità di rito, non è rimasto altro da fare che formalizzare a carico del 20enne una segnalazione in stato di libertà. Produzione e spaccio di stupefacenti il reato del quale dovrà ora rendere conto dinanzi all’Autorità Giudiziaria. Nel contesto dell’indagine i Carabinieri di Bagnolo in Piano hanno proceduto anche alla segnalazione, in via amministrativa alla Prefettura di Reggio Emilia, di sei giovani come assuntori di stupefacenti.