Sostegno al commercio: i ristoratori e i baristi di Reggiolo ringraziano le associazioni con una lettera

lettera

Una lettera degli esercenti reggiolesi per ringraziare le associazioni di volontariato.La collaborazione tra le realtà del territorio per rafforzare il tessuto economico locale continua a crescere a Reggiolo.

Grazie all’iniziativa “Reggiolo in Tondo”, conclusa il 31 dicembre 2021, e al gettone solidale (il Tondo) dal valore di 5 euro  e consegnato ogni 15 euro di spesa nei punti ristoro allestiti dalle associazioni durante le manifestazioni estive, nelle casse delle attività di ristorazione aderenti sono arrivati complessivamente oltre 54mila euro. Ben 3.600 gettoni diffusi e un investimento di circa 18mila euro da parte delle associazioni di volontariato e del Comune. L’unione fa la forza e per festeggiare i risultati raggiunti in un momento difficile per gli esercenti, i ristoratori e i baristi reggiolesi hanno voluto dire grazie con un messaggio inviato alle associazioni e ai loro volontari.

“Oltre 500 persone hanno offerto il loro tempo per dare energia al territorio – si legge nella lettera degli esercenti – e i risultati sono stati concreti. Alle nostre attività, bar e ristoranti, sono arrivati i Tondi, i gettoni solidali che hanno reso possibile il girotondo solidale promosso e sostenuto dal Comune di Reggiolo con la vostra e nostra collaborazione. Quei gettoni hanno fatto conoscere le nostre attività anche a nuovi clienti, spesso non reggiolesi. Non un piccolo risultato, perché abbiamo avuto l’opportunità di presentare i servizi che curiamo ogni giorno e le nostre specialità”. Come spesso avviene dall’esperienza nascono anche nuove opportunità.

“Siamo convinti che Reggiolo – aggiungono gli esercenti – potrà ancora crescere proprio perché capace di iniziative come questa e, soprattutto, perché capace di riunire i cittadini, le associazioni e le realtà imprenditoriali per un fine comune”.