Solidarietà, “Reggio per Reggio” si conclude giovedì sera al CERE con un picnic

Dopo il successo della serata in piazza Prampolini la scorsa settimana, giovedì, 6 agosto, si conclude la manifestazione “Reggio per Reggio”, organizzata da GRADE e Kaiti expansion con l’obiettivo da una parte di ringraziare il personale sanitario del Santa Maria Nuova, dall’altra di proseguire la raccolta fondi a favore dell’Ospedale.

Sono ancora disponibili alcuni posti per l’evento di giovedì sera, che andrà in scena al Circolo Equitazione Reggio Emilia (CERE), in località Il Capriolo: dalle ore 20.30 un suggestivo picnic, che sarà possibile godersi sui bellissimi prati del CERE oppure seduti ai tavoli, con un fresco menu estivo approntato per l’occasione, davvero molto appetitoso. Il ricavato della serata andrà a favore della raccolta fondi per donare una nuova SPECT-CT al reparto di Medicina Nucleare del Santa Maria Nuova: una dotazione estremamente moderna che consentirà una riduzione della lista d’attesa per la scintigrafia ossea nella stadiazione e valutazione di recidiva in pazienti neoplastici (prevalentemente carcinoma della prostata) e di mobilizzazione di artroprotesi, soprattutto d’anca, in pazienti ortopedici; esami più approfonditi e precisi nei pazienti da sottoporre a ricerca del linfonodo sentinella per carcinoma della mammella o per melanoma; la riduzione della lista d’attesa per la diagnosi del morbo di Parkinson; la riduzione della dose di radiofarmaco e quindi dell’irradiazione dei pazienti pediatrici sottoposti a scintigrafia renale e diversi altri esami specifici.

Anche per la serata di giovedì l’ingresso sarà esclusivamente su prenotazione: il form per effettuarla è attivo sul sito www.grade.it/reggio-per-reggio. In caso di maltempo l’evento sarà spostato alla serata successiva. Il costo del picnic è di 20 euro tutto compreso. È possibile ricevere informazioni e indicazioni telefonando al numero 0522 1750049.

nsr