Simulazione incidente con bus, Tutino: “Solidarietà all’autista di Seta”

Una vera e propria simulazione di incidente con il bus. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio sul tardi in piazza Marconi, davanti alla stazione ferroviaria di Reggio e il video dove è ripresa la vicenda (guarda qui) è stato pubblicato su Facebook da Mariella Longhitano e condiviso dal sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro.

“Osservate bene cosa fanno quei due italianissimi evasori davanti al bus -il testo del post della Longhitano-. Ieri sera mi sono trovata a testimoniare a favore di quel povero e giovane autista, insieme a me solo stranieri, compreso il gentilissimo ragazzo che poco fa mi ha spedito questo video. Viva l’Italia!”

“Credo sia doveroso esprimere a nome del Comune solidarietà all’autista di Seta che è stato vittima di quello che – stando ai video pubblicati dai media locali – rappresenterebbe un vero e proprio tentativo di truffa nei confronti del servizio di trasporto pubblico”, commenta l’assessore a Infrastrutture del territorio e Beni comuni, Mirko Tutino, a seguito dell’episodio avvenuto ieri pomeriggio nell’area delle fermate bus di piazzale Marconi.

“E’ molto grave – prosegue l’assessore – che qualcuno simuli un incidente per poter ottenere qualche beneficio e vorrei ringraziare la persona che, con il video pubblicato, ha contribuito all’accertamento dei fatti. Quel video si sommerà alle riprese fatte dalla telecamera attiva sul mezzo di Seta ed alla testimonianza di tante persone, consentendo all’Agenzia per la Mobilità di avanzare una querela nei confronti di queste due persone, le quali sono state identificate dalle forze dell’ordine. L’autobus è stato fermato per svariati minuti ed oltre alla simulazione dell’incidente, c’è anche l’interruzione di un pubblico servizio. Faremo in modo, con il massimo impegno dell’Agenzia per la Mobilità, che si accerti nel dettaglio cosa è avvenuto e si perseguano i responsabili con la massima severità”.

NSR