Sigilli al bar Matrix, per il Questore punto di ritrovo di persone pericolose e pregiudicate

Il Questore di Reggio Emilia, Dott. Antonio Sbordone, Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, ha emesso oggi il provvedimento di sospensione per dieci giorni della licenza ex art. 100 TULPS a carico del “Bar Matrix” in via Cartesio di cui risulta titolare German Oleksandra, con conseguente chiusura dell’esercizio pubblico per uguale periodo.

Il bar è stato oggetto nel corso degli ultimi mesi di specifici controlli in quanto frequentato da parte di soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Infatti, sin dall’agosto 2019 all’interno del bar erano stati identificati numerosi soggetti con precedenti di polizia per guida in stato di ebbrezza, reati legati allo spaccio di sostanza stupefacente, inosservanza di norme sul soggiorno di cittadini stranieri e reati contro il patrimonio.

In sostanza il bar era un vero e proprio punto di ritrovo di persone pericolose e pregiudicate.

Alla luce di tali risultanze il questore di Reggio Emilia, ha ritenuto opportuno emettere il relativo provvedimento che si inquadra nell’ottica di una difesa anticipata della società onde evitare che si creino le condizioni per delinquere.

nsr